PRESENTAZIONE

In questa parte del sito inserisco quello che scrivo a proposito del nostro lavoro

Saranno articoli, scritti o commenti, che scrivo per altre persone, cioè per un pubblico di gente estranea alla mia attività.

Naturalmente gli elaborati tratteranno argomenti anche estranei alla nostra professione, visti sempre e comunque da un punto di vista fabbrile.

Ho dedicato questa categoria a scritti che non sono di carattere tecnico, in quanto servono anche questi ai neofiti per capire cosa è questo mestiere.

 LETTERA AD UN ASPIRANTE FABBRO 

 

Caro ********, Ho ricevuto la tua lettera, voglio rassicurati sto bene e continuo a fare il fabbro. Tu mi chiedi alcuni consigli su cosa devi fare per diventare fabbro d’arte? La risposta a questa domanda è molto semplice: non lo so e non ti do consigli, sei abbastanza grande per poter sbagliare da solo, comunque voler fare il fabbro forgiatore nell’anno 2009 è materia per
la neurodeliri………………………. 

INCONTRO DI FABBRI A SALISBURGO

Anche quell’anno ricevetti l’invito (ordine) di partecipare alla riunione dei fabbri austriaci, ne vado orgoglioso in quanto (probabilmente per un disguido) sono uno dei pochi italiani ad avere questa convocazione,

 Gli arnesi del fabbro


 Adriano Cortiula, fabbro ferraio in Tricesimo